Chi siamo

Chi siamo

Bottega Gullo

è la storica merceria palermitana sita in piazza Sant’Anna (quartiere Lattarini), da 50 anni punto di riferimento per gli amanti dell’arte delle lavorazioni di lane e cotoni.

La nostra storia

La Mi.Fa. s.r.l., oggi BOTTEGA GULLO, nasce come magazzino di vendita all’ingrosso e dettaglio nel cuore di Palermo, le sue vetrine si affacciano su piazza Sant’Anna e dai balconi del primo piano, utilizzato come magazzino, si apprezza una vista mozzafiato della terrazza di Palazzo Ganci, la location del famoso ballo del film “Il Gattopardo” di Luchino Visconti.

Piazza Sant’Anna era un tempo il centro di un distretto vocato alla merceologia del tessile, dai numerosi magazzini all’ingrosso di merceria, a quelli che vendevano il kapok prodotto nel palermitano, ai negozi di tessuti e corredi, a coloro che commerciavano abiti usati di provenienza militare, alle drogherie specializzate in superiride, amido e permanganato di potassio. Da qualche anno l’azienda soffriva la crisi del settore, iniziata con la scomparsa delle mercerie al dettaglio sparse per la città, loro principali acquirenti. La crisi è poi proseguita col nuovo piano di pedonalizzazione della città e l’introduzione della ZTL, che ha confinato la piazza in una isoletta troppo quieta per il commercio. Il titolare dell’impresa però non si è scoraggiato, piuttosto che chiudere il proprio esercizio commerciale, ha puntato su due innovazioni:
• affidarsi all’e-commerce per vendere i grandi stock di merce in magazzino
• dedicarsi alla crescita della propria clientela per incentivare la vendita al dettaglio

La nostra missione

Credere in ciò che si fa è la chiave per raggiungere ottimi risultati. Per questo motivo ci impegniamo ogni giorno per aiutare persone come te.

Servizi

CONSEGNA A DOMICILIO

Bottega Gullo offre ai propri clienti il servizio di consegna a domicilio, contattaci e saremo lieti di servirti!